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TI AIUTEREMO A CREARE NUOVE OPPORTUNITÀ

ATTRAVERSO IL TUO SITO INTERNET

In un mercato competitivo è necessario in primo luogo essere trovati per poi essere successivamente scelti. Per essere trovati è necessario comparire nelle ricerche del proprio target di riferimento. Qualsiasi sia il tuo settore, il 90% dei tuoi potenziali clienti cerca online sia per l’acquisto di un prodotto che per informarsi su un servizio.
Puoi incrementare i tuoi clienti sia a livello locale che a livello nazionale attraverso una strategia marketing basata sui tuoi reali obiettivi di business.

Emotif ti aiuta a progettare, sviluppare e realizzare soluzioni di Internet Marketing
pianificate sulle esigenze del tuo brand.

Elaboriamo un piano marketing strategico per la tua azienda con l’obiettivo di concretizzare traffico sul tuo sito attraverso una strategia internet capace di coinvolgere utenti interessati ai tuoi prodotti/servizi.

SEARCH ENGINE OPTIMIZATION (SEO):
COME FAR RENDERE IL SITO AL MASSIMO

 

Usiamo i motori di ricerca per trovare ogni tipo di informazioni e per cercare prodotti o servizi.
 Ecco perché è importante che il sito della tua azienda sia tra i risultati in prima pagina. L’ottimizzazione del sito Web (o SEO, Search Engine Optimization) prende in considerazione il modo in cui gli algoritmi dei motori di ricerca analizzano le pagine. Si tratta di eliminare eventuali barriere tecniche, ma anche di aumentare le prestazioni del sito, migliorando i punti chiave che i motori prendono in esame: layout delle pagine, struttura interna, codice, contenuti.

MIGLIORARE LE PRESTAZIONI DEL SITO SUI MOTORI DI RICERCA

Il nostro intervento SEO riguarda l’ottimizzazione a vari livelli del sito: URL - codice - layout - struttura e contenuti.
La scrittura formalmente valida del codice, l’uso accorto dei tag, l’assegnazione di URL il più possibile descrittive, una mappa del sito, un’attenta distribuzione delle keyword più rilevanti, un’organizzazione gerarchica dei contenuti: tutte queste attività rappresentano il corpo principale delle operazioni di ottimizzazione. Questo lavoro consente di aumentare le prestazioni del vostro sito e migliorare la visibilità sui motori di ricerca, in modo affidabile e duraturo.

Il 90% dei navigatori considera i motori di ricerca il sistema migliore per trovare informazioni su prodotti e servizi. Per questo motivo i motori di ricerca sono oggi il miglior terreno di incontro con nuovi potenziali clienti. Il Search Engine Marketing (SEM) è l’insieme di attività da sviluppare e coordinare per dare visibilità al sito sui motori di ricerca e aumentare le visite di utenti interessati ai suoi contenuti. E’ il modo per farsi trovare su Internet dagli utenti giusti, al momento giusto.

Un buon piano di SEM si concretizza in una serie di attività, progettate in stretta collaborazione con l’azienda:

  • l'analisi degli obiettivi, lo studio degli utenti e del mercato di riferimento,
  • l’individuazione delle parole chiave che rappresentare l’offerta dell'azienda e l'esigenza dell'utente,
  • la pianificazione di campagne di keyword advertising e altre forme di pay per click.

POSIZIONAMENTO SUI MOTORI: TROVARE CLIENTI CON INTERNET

Il posizionamento sui motori di ricerca è diventato uno strumento di marketing strategico su cui investire. Più in alto si trova un sito, più utenti lo visiteranno e quindi maggiori saranno le opportunità di contatto per l’azienda.

Il posizionamento organico è il principale strumento di Search Engine Marketing per volume, qualità e stabilità dei risultati. Un buon posizionamento consente infatti di:

  • aumentare la visibilità e incrementare il traffico del sito,

  • acquisire nuovi contatti commerciali,

  • far conoscere la tua azienda e il tuo brand,

  • profilare i visitatori, selezionando le parole chiave che meglio corrispondono al tuo settore e al tuo target di utenti, ripartire il tuo investimento su molte keyword e su un lungo periodo di tempo, potendo così contare su molti, diversi, costanti canali di ritorno.

Punti chiave per ottimizzare sui motori di ricerca

ANALISI

Bisogna tenere in considerazione il settore in cui operi, il target geografico e la competitività delle keywords con cui vuoi posizionarti. Utilizziamo strumenti professionali per individuare tutti gli elementi per pianificare una strategia SEO vincente. La tua conoscenza del cliente tipo e dei processi interni della tua azienda, farà il resto.

SITO WEB

Il tuo sito internet rappresenta la tua attività e soprattutto deve essere un canale di conversione performante. Facilità di navigazione, semplicità nel reperire tutte le informazioni, layout e immagini accattivanti, velocità di caricamento, sono solo alcuni degli aspetti fondamentali che devi considerare.

CONTENUTI

I testi devono essere veritieri, facili da leggere e immediati. Aggiornare con articoli di blog e notizie serve per mantenere vivo l’interesse verso la tua attività oltre che ad essere una strategia efficace se ben pianificata.

BRAND AWARENESS

Il sito è il tuo canale di conversione, ma per un buona ottimizzazione SEO bisogna considerare anche tutti gli altri canali di marketing che ci sono: Social, Pubblicità online e offline, e molto altro. La tua reputazione aumenta l’affidabilità della tua azienda e quindi dei servizi/prodotti che offri.

I nostri punti di forza

Analisi delle keyword. Individuazione, scelta e valutazione delle parole chiave.

Search Engine copywriting. Redazione di testi studiati per i motori di ricerca.

Ottimizzazione del sito per facilitarne l’indicizzazione da parte dei motori di ricerca.

Analisi e il monitoraggio costante dei risultati e delle statistiche (web analytics).

Il rischio - un rischio calcolato
è la chiave del successo online.

Arthur Ceria

Inizia il tuo progetto!

ll sito Web è uno strumento di marketing capace di portare a risultati concreti e misurabili.
Per un’azienda che vuole sfruttare questa opportunità, realizzare il sito e aumentarne le visite non basta.
Serve un progetto, funzionale ai suoi obiettivi di marketing ed articolato su più strumenti.
Solo così il vostro investimento in internet produce risultati concreti.

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